Logistica ittico in outsourcing per una corretta gestione del prodotto fresco
Logistica ittico – Servizi in outsourcing
Logistica ittico: servizi in outsourcing per gestire al meglio la catena del freddo
Il settore ittico richiede un’alta specializzazione per quanto riguarda i servizi di logistica in outsourcing. E’ nostro obiettivo aiutare i clienti a gestire al meglio la movimentazione del prodotto ittico all’interno dei mercati e delle aziende.
Sia per quanto riguarda la corretta gestione del fresco sia per quanto riguarda l’organizzazione possiamo dare un supporto qualificato e unico.
Il caso aziendale più importante che possiamo vantare è la movimentazione del pesce del mercato all’ingrosso a Rimini: dalle barche dove i pescatori arrivano col pescato, fino allo smistamento nelle casse dei banchi del mercato del pesce.
Movimentiamo, selezioniamo la qualità del pesce con gli evidenziatori che fanno parte del nostro team, gestiamo l’intero processo di lavorazione e pulizie, confezionamento e distribuzione.
In questo caso non è solo il costo che porta alla scelta per l’outsourcing.
E’ la moltitudine dei servizi, eseguiti con cura e conoscenza per il prodotto, che qui fanno la differenza.
| I nostri servizi per la Logistica ittico in dettaglio
Senza l’esperienza non è possibile garantire la qualità che richiede il settore ittico. Il pesce fresco deve seguire un iter molto controllato e preciso. Così, il nostro personale addetto segue regolarmente i corsi di aggiornamento che riguardano le norme di sicurezza, il trattamento delle specie e dei prodotti ittici e come lavorare in condizioni climatiche difficili.
Più nello specifico ci occupiamo di
- facchinaggio, traino e trasporto del pesce
- ottimizzazione procedure per la movimentazione del pesce
- distribuzione dei carburanti e lubrificanti per le barche
- rifornimento del ghiaccio
- rifornimento e ricambio casse
- servizio di pesatura
- servizio di evidenziatura del pesce
- smistamento nelle casse
- gestione degli scarti
- ogni altro servizio ausiliario del mercato
- pulizia del mercato del pesce
Da molti anni siamo un punto di riferimento per la logistica conto terzi del settore ittico.
Contattaci per un primo incontro.
Dal fine linea alla spedizione
Scopri tutti i settori in cui operiamo
Meccanico
A servizio di chi produce pezzi meccanici, minuteria, utensili o macchine
Packaging
Offriamo servizi logistici per i produttori di macchine automatiche e per aziende di confezionamento conto terzi
Beverage
Lavoriamo per chi produce e distribuisce acqua, succhi di frutta, vino, distillati e birra
Alimentare
Assistiamo nella gestione del magazzino e confezionamento di qualsiasi prodotto alimentare
Ortofrutta
Assistiamo nella lavorazione di frutta, verdura e ortaggi: dalla selezione fino al confezionamento.
Ittico
Gestiamo la movimentazione del pesce nel mercato all’ingrosso fino alla vendita
Sementiero
Siamo attivi nella moltiplicazione di sementi, il lavoro di selezione meccanica e confezionamento
Alberghiero
Servizio alberghiero in outsourcing per alberghi di lusso e strutture ricettive
.
Esperti nell'Outsourcing della Logistica. Azienda certificata ISO 9001:2015. Leggi la nostra politica di qualità.
Via Marconi 45/7
Bentivoglio (Bo)
Tel 051 0093337
info@venusscarl.com